Sepoltura animali Bareggio
21/05/2018
Sepoltura animali Melegnano
21/05/2018

Sepoltura animali Nerviano

Esiste una procedura per la sepoltura animali Nerviano? Si esiste e rispetta delle regole ben definite. Quando un animale domestico viene a mancare per cause naturali o per eutanasia il primo passo da compiere è certificarne la morte, ufficialmente, attraverso un veterinario.

Sepoltura animali Nerviano, che opzioni esistono?

Sepoltura animali

Ovviamente c’è una differenza tra animali ad esempio tra cani e gatti. I cani possono avere il microchip oppure essere tatuati (da quello si evince la loro identità).

In questo casi per i cani viene rilasciato un certificato di decesso dal veterinario che constata la morte. Questo certificato dovrà essere consegnato all’ASL di competenza entro 15 gg affinché venga cancellato dall’anagrafe. Per il gatto, invece, non è necessario alcun certificato.

Perché un certificato di morte per i cani?

I cani sono potenziali veicoli della rabbia, nel certificato, il padrone deve dichiarare che il cane non ha morso nessuno per i 15 gg. antecedenti il decesso.

Questo aspetto non è da sottovalutare perché, in caso di una falsa testimonianza, il padrone e il veterinario potrebbero incorrere in responsabilità importanti.

Chiamaci ora per maggiori informazioni! 029303573

 

Una volta espletate le pratiche burocratiche che fine fa il vostro amico?

Possibilità:

  1. Oggi per chi ha a disposizione un giardino privato è possibile seppellirlo lì. Ovviamente esistono delle condizioni per farlo. La prima è quella di dichiarare le vostre intenzioni al veterinario, il quale a sua volta informerà l’Asl che deve rilevare il microchip nel terreno del proprietario, prima di disattivarlo. Non è possibile seppellire l’animale domestico nel giardino se l’animale è morto per una malattia infettiva.
    1. Come procedere alla sepoltura:
    2. Si a una buca abbastanza profonda, tale da non consentire ad altri animali di dissotterrare la carcassa. Si crea uno strascavto di calce sul fondo della buca e successivamente si adagia il corpo senza metterlo in alcun contenitore.
  2. Se non avete il giardino o non volete procedere con questa opportunità, una volta che lo avete portato dal veterinario, lo stesso può provvedere presso una delle ditte incaricate alla cremazione dei cadaveri. Dovrete pagare una quota di smaltimento stabilita dalla ditta e decidere se desiderate tenere le ceneri o no.
    1. Non desiderate tenere le ceneri: l’animale viene cremato insieme alle carcasse di altri animali, il costo è più contenuto.
    2. Desiderate tenere le ceneri: l’animale viene cremato singolarmente, il costo è più alto ed è possibile scegliere tra diverse opzioni di urna funeraria, compresa quella biologica che consente di ricavare una pianta dalle ceneri del vostro amico.
  3. Potete scegliere di dare degna sepoltura al vostro amico in una delle tante strutture esistenti, cimiteri per animali, sempre presentando il certificato di morte firmato dal veterinario. In queste strutture vi verrà data una tomba ed un orario di visita per un periodo di cinque anni, in seguito al quale ciò che resta viene messo in una fossa comune.

Chiamaci ora! 029303573

 

Sepoltura animali Nerviano

Il servizio Sepoltura animali Nerviano  è proposto da imprese professionali, come la nostra, che dedicano un’attenzione particolare agli animali domestici; ben consapevoli dell’importanza che hanno avuto quando erano in vita.

Rhodense Funeral Service è al vostro servizio per informazioni e per soddisfare ogni vostra richiesta. Ci teniamo affinché i compagni di una vita abbiano il giusto commiato dopo una vita d’amore per voi.

I nostri servizi comprendono:

  • Disponibilità 7 giorni su 7.
  • Consegna o ritiro diretto presso la vostra abitazione o il veterinario.
  • Disbrigo delle pratiche burocratiche, rilascio del certificato di decesso e cancellazione dell’eventuale microchip.
  • Trasporto verso il centro di cremazione dove è possibile dare l’ultimo saluto e attendere le ceneri.
  • Consegna delle ceneri nell’urna prescelta:
    • Abbiamo disponibilità di urne biologiche, che trasformano le ceneri in un albero o pianta a ricordo del vostro amico.
    • Rispettando la tradizione, abbiamo a disposizione prodotti d’alta qualità italiana di Amuela milano e Timeinbox.
  • Inumazione, per chi non desidera effettuare la cremazione ma preferisce una degna sepoltura tramite una concessione cimiteriale, corredata di lapide e foto.

Ci occupiamo anche di funerali per: Cani, Gatti, Conigli, Pappagalli, Uccellini, Criceti, Rettili.

Sepoltura animali Nerviano di Rhodense Funeral Service,
perché il tuo amico si merita un degno saluto!

Contattaci ora saremo molto lieti di poterti aiutare! 029303573

Whatsapp
Telefono
Email